Fondazione Leonardo

info@fondazioneleonardo.it

Vai al profilo Facebook

Fondazione Leonardo

Link in fase di riattivazione

Il link che hai selezionato è temporaneamente disabilitato, in fase di ripristino.
In caso di necessità si prega di mettersi in contatto scrivendo alla mail indicata qui a fianco.

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Le età del desiderio

Il primo esercizio vocale della nostra storia è stato un grido. Urlare alla vita nel momento della nascita significa fare da subito opposizione a quella realtà traumatica che si abbatte contro di noi. Sono, però, l'adolescenza e la vecchiaia, con le loro derive identitarie, a rappresentare i passaggi cruciali nei quali fare ricorso a una vera e propria arte di stare al mondo.

Sempre più sul Web: aumentano gli over 65 sui Social

Il Covid è stata l'occasione per registrare un corposo aumento dell'utilizzo di internet, soprattutto da parte degli anziani. Lo certifica uno studio del Digital 2021 Global Overview Report, realizzato dalle Nazioni Unite in collaborazione con diversi istituti di ricerca e market data.

Ultimi inserimenti in Notizie

Il primo abbraccio dopo mesi di isolamento, è questa la foto dell'anno del World Press Photo. Un'opera del danese Mads Nissen che si è aggiudicato lo storico premio di giornalismo fotografico.

Scritto da Lacchi Nives il 25/04/2021

Parole chiave: Affettività - Epidemie - Rapporto operatore paziente anziano - Residenza Sanitaria Assistenziale -

È statistico: le persone anziane tendono a fare poco movimento. Per combattere una pigrizia che nuoce alla salute e alla sanità pubblica, diverse città hanno dotato aree di parchi pubblici con attrezzi e dettagli pensati per loro.

Scritto da Desanti Gianni il 25/04/2021

Parole chiave: Attività fisica - Benessere -

Pfizer, Vaxzevria (ex AstraZeneca), Moderna, Johnson&Johnson. Sono i quattro vaccini di cui abbiamo sentito parlare negli ultimi mesi. Ma come e quanto ci stiamo vaccinando in Italia? A che punto siamo con la campagna? Ci sono controindicazioni? Ne parleremo con il Professor Marco Trabucchi in questo incontro dove cercheremo di scoprire le differenze tra i vari vaccini, la loro efficacia e ciò che ci aspetta nel prossimo futuro.

Scritto da il 06/05/2021

Parole chiave: Epidemie - Tecnologia - Vaccinazioni -

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.