|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
12/01/2021

Fonte
www.altraeta.it

Le Magnifiche Perennial orgogliose di essere over 60

Marilli, Isabella e Paola, nate tutte e tre in estate sotto il segno del Cancro, hanno più o meno gli stessi anni. Sono donne decise, eleganti, ironiche e determinate a diffondere la consapevolezza che l’età non è un limite. Ed è proprio questo obiettivo che le ha fatte incontrare un anno fa sui social e che ha dato vita a Magnifiche Perennial.

Un sito con cui dimostrare che, nonostante sia sopraggiunta la maturità, se si conserva una buona salute fisica e mentale, non esistono attività off-limits. Isabella, ad esempio, oltre ad essere una grande appassionata di tango, con il marito si occupa di uno store di modernariato, Paola da giornalista segue il suo blog di lifestyle e pratica yoga, mentre Marilli si occupa di organizzare eventi e vari corsi di fai da te.

E quando si chiede loro se ricevono critiche online per la loro età, rispondono così: "Onestamente finora non ci è mai capitato di essere criticate per la nostra età, anzi abbiamo gli incoraggiamenti più forti dai follower più giovani. È successo che una volta, in un post, una donna ci abbia chiesto se non eravamo un po’ agée e noi abbiamo prontamente risposto che sì, era vero, e ne eravamo orgogliose!”.


(Tratto dall’articolo www.altraeta.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

La danza protegge dal decadimento cognitivo

Sulle neuroscienze della danza, nel corso degli ultimi decenni, sono stati pubblicati vari studi che aiutano a capire meglio come il ballo impegna e cambia il cervello umano.

L'ossitocina verrà utilizzata per curare i malati di Alzheimer

L’ossitocina, chiamata anche l’ormone dell’amore perché riveste un ruolo importante per il sistema riproduttivo femminile, è una sostanza che, secondo studi recenti, sembra avere un ruolo cruciale nel contrastare il progredire dell’Alzheimer.

Ultimi inserimenti in Notizia

 

È statistico: le persone anziane tendono a fare poco movimento. Per combattere una pigrizia che nuoce alla salute e alla sanità pubblica, diverse città hanno dotato aree di parchi pubblici con attrezzi e dettagli pensati per loro.

 

Scritto da Desanti Gianni il 25/04/2021

Parola chiave: Attività fisica, Benessere

 

Abbiamo assistito in questo periodo - da quando è iniziata la vaccinazione - ad una processione infinita di personaggi che, uno dopo l’altro, si sono avvicendati nell’occupare i posti che sarebbero dovuti andare ai più anziani.

 

Scritto da Desanti Gianni il 24/04/2021

Parola chiave: Vaccinazioni, Politiche riferite alla popolazione anziana

 

Per arginare il problema della solitudine venutosi a creare a causa delle pandemia principalmente tra le persone anziane, la Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve ha elaborato un progetto della durata di un anno denominato “Argento vivo”. Un'inziativa che si articolerà attraverso una serie di servizi e attività di laboratorio virtuali e in presenza (appena sarà possibile), dando anche un’opportunità occupazionale ad alcuni giovani.

 

Scritto da Coppi Mariarosa il 15/04/2021

Parola chiave: Aspetti psicologici dell'invecchiamento, Cultura e informazione: fruizione e richiesta, Epidemie, Rete sociale, Solitudine

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6456 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.