Editore
Rai Libri 2020, pp.378

Trappole d'amore. Storie di truffe romantiche

Sono molte le persone, donne e uomini, che in rete cadono nelle trappole di sedicenti innamorati ansiosi di derubarle. I casi più eclatanti di un fenomeno in espansione raccontati dalla giornalista Federca Sciarelli.

La giornalista, all'interno della trasmissione di Rai 3 "Chi l'ha visto?", segue da tempo questo tipo di truffe tecnologiche, che sfruttano la solitudine, l'ingenuità e la speranza delle persone più fragili per estorcergli denaro. Ormai l'inganno non è più appannaggio di singoli truffaldini, ma rientra in un più ampio scenario di criminalità organizzata: in questo libro, l'autrice raccoglie i casi italiani più significativi e toccanti di un fenomeno ormai globale e ne ricostruisce la minuziosa programmazione, che, partendo dal furto d'identità, mira al furto "con destrezza" del denaro di persone inconsapevoli.

(Fonte: www.ibs.it)

Noi e il Piano di Ripresa e Resilienza

Stiamo vivendo in un momento di grande incertezza, ma anche di qualche speranza. Da una parte si incomincia ad intravvedere la possibilità che la vaccinazione di massa cambi la nostra vita. Dall’altra, non sembra che tutti i nostri connazionali stiano capendo che stiamo costruendo il nostro futuro… la retorica, vuota ed egoista, della libertà, per alcuni vale di più della logica della generosità, dei sacrifici per il bene comune!

Grecia: prossima meta dei pensionati italiani

Nello scorso mese di luglio la Grecia ha approvato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’imposizione agevolata del 7% per 15 anni per i pensionati italiani che intendono trasferirsi fiscalmente nella penisola ellenica.

Ultimi inserimenti in Libro

Londra, 1975. L’anziano poeta Francis McNulty sente avvicinarsi la fine dei suoi giorni ma il suo animo non trova pace, schiacciato da una colpa che non ha mai avuto il coraggio di confessare.

McGrath Patrick , La nave di Teseo, 2021

Parola chiave: Emozioni, Viaggio, Letteratura, Memoria

Il romanzo inizia con il furto di un vecchio televisore. A raccontarlo a un commissario, nella sua lingua sgrammaticata, un misto sporco tra pugliese e campano, è Giuda o Giudarie?, un vecchio che abita nel mezzo di un paese qualunque del meridione, Merulana.

Gala Graziano, minimumfax, 2021

Parola chiave: Esclusione, emarginazione, Letteratura

«Il numero degli anziani è cresciuto. La loro età media si è innalzata. È la realizzazione di un sogno antico dell’umanità: vivere a lungo, allontanare le frontiere della morte il più in avanti possibile, una vera “benedizione”. Ma non possiamo nasconderci un paradosso: tale benedizione è divenuta una “maledizione” in parecchi casi. Un dramma per tanti. È un problema sociale complessivo».

Marazzi Maria Cristina, Spreafico Ambrogio, Tedeschi Francesco , Morcelliana, 2020

Parola chiave: Letteratura, Rapporti intergenerazionali, Religione

Visualizza altri Libri In archivio sono presenti 1875 Libri