|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
23/02/2021

Fonte
www.ansa.it

Rugao, la città con 525 centenari

Rugao, nella Cina orientale, rinomata per la longevità dei suoi residenti, ha registrato il numero record di 525 centenari.

Si ipotizza che, a contribuire alla longevità, siano le sane abitudini alimentari e del sonno, unitamente all’ambiente favorevole. Inoltre, le autorità municipali attribuiscono grande importanza ai servizi di assistenza agli anziani: negli ultimi anni sono state migliorate le strutture di assistenza domiciliare e comunitaria per gli anziani della città.

In Cina, infatti, l’aspettativa di vita media delle persone è passata da 76,34 anni nel 2015 a 77,3 anni nel 2019 secondo le statistiche della Commissione sanitaria nazionale.


(Tratto dall’articolo www.ansa.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Disturbi ansiosi? Ecco dei consigli per lenirli

Quante volte siamo stati tormentati da una condizione di irrequietezza, di agitazione, da qualche cosa che dentro di noi, nel profondo delle viscere, sembra farci tremare? È l’ansia. A parlarcene è il Professor Trabucchi che, in uno dei suoi webinar per Spazio50, ha descritto cause, sintomi e consigli per cercare di lenirla.

La bellezza salverà il mondo?

A questo punto non si parla quasi più di ripresa, ormai si confida in una rinascita: giusto, domenica si celebra la Pasqua di resurrezione. Chi ci tenderà la sua mano per accompagnarci fuori da questo tunnel? Sarà la bellezza ad aiutarci a rinascere? Rubiamo la domanda che Fëdor Dostoevskij mette sulle labbra di un suo indimenticabile personaggio: la bellezza salverà il mondo?

Ultimi inserimenti in Notizia

 

L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina con il Comune di Trieste offre un servizio di assistenza telefonica gratuita a tutti gli anziani dell’ASL di riferimento attraverso il numero verde 800.544.544 attivo 24 ore su 24.

 

Scritto da Lacchi Nives il 19/06/2021

Parola chiave: Integrazione, Servizi assistenziali, Cultura e informazione: servizi, Rete dei servizi, integrazione, Solitudine

 

Il Rapporto sulla Sicurezza 2021 realizzato da Dekra (società tedesca che si occupa di testing, ispezione e certificazione nel settore automobilistico) evidenzia che aumentano gli anziani alla guida e che, di conseguenza, crescono i rischi di incidenti stradali in questa fascia di età.

 

Scritto da Lacchi Nives il 10/06/2021

Parola chiave: Guida automobilistica, Prevenzione, Sicurezza, misure di

 

Anche se il mondo cinematografico ha la tendenza ad assegnare ruoli di secondo piano agli attori senior, ci sono attori e attrici che, giunti alla maturità della loro carriera, vivono una seconda giovinezza professionale cavalcando il successo in televisione, teatro e spettacolo cinematografico.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 03/06/2021

Parola chiave: Cinema, Lavoro nella terza età

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6488 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.