|

|

|

|

|


Autore

Data Notizia
25/04/2021

Fonte
www.rainews.it

La foto più bella dell'anno ritrae un abbraccio dopo mesi di isolamento

Il primo abbraccio dopo mesi di isolamento, è questa la foto dell'anno del World Press Photo. Un'opera del danese Mads Nissen che si è aggiudicato lo storico premio di giornalismo fotografico.

La foto, The First Embrace (Il primo abbraccio), ha colto il primo abbraccio dopo cinque mesi di isolamento tra Rosa Luzia Lunardi, 85 anni, e l’infermiera Silva da Costa Souza, nella casa di cura Viva Bem a San Paolo in Brasile, il 5 agosto scorso. La struttura era stata chiusa per alcuni mesi a causa della emergenza Covid. Nella foto sono messe in evidenza l’emozione e la gioia delle due donne che dopo molti mesi si sono potute abbracciare.  

Sono migliaia i fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali che ogni anno si contendono il titolo. Il concorso prevede otto categorie che colgono gli aspetti più importanti della vita contemporanea. Tra i premiati c’è anche l’italiano Antonio Faccilongo con una foto scattata per Getty, che ritrae un sopravvissuto dell'esplosione nel porto di Beirut.


(Tratto dall’articolo www.rainews.it)

Tutto il materiale e le informazioni presenti in questo Sito Web sono protetti dal diritto di copyright, ossia dal diritto di proprietà e tutti i contenuti del sito appartengono esclusivamente a Fondazione Leonardo. Tali contenuti possono includere immagini, fotografie, illustrazioni, testi, inserti video e audio, disegni, logotipi e marchi di fabbrica. Tutti i diritti sono riservati.

Falsi operatori si servono della pandemia per raggirare gli anziani

Le truffe agli anziani continuano e, in questo periodo di Covid, i truffatori sono purtroppo più attivi che mai. Inventando nuovi raggiri per spillare denaro e oggetti preziosi, infatti, riescono a sfruttare la buona fede delle persone che hanno preso di mira.

Nuoro: pensione più a lungo per le donne

L’Istat ha stilato e pubblicato una classifica speciale secondo cui per le donne del Nuorese la pensione dura molto di più che per gli altri pensionati italiani. La Sardegna, infatti, è notoriamente una terra di longevi e, in Barbagia, le persone acquistano un ulteriore anno di vita. In questa particolare graduatoria, poi, le donne di Nuoro hanno una media di vita di 88,3 anni e sono al secondo posto dopo la provincia di Trento (88,4 anni).

Ultimi inserimenti in Notizia

 

L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina con il Comune di Trieste offre un servizio di assistenza telefonica gratuita a tutti gli anziani dell’ASL di riferimento attraverso il numero verde 800.544.544 attivo 24 ore su 24.

 

Scritto da Lacchi Nives il 19/06/2021

Parola chiave: Integrazione, Servizi assistenziali, Cultura e informazione: servizi, Rete dei servizi, integrazione, Solitudine

 

Il Rapporto sulla Sicurezza 2021 realizzato da Dekra (società tedesca che si occupa di testing, ispezione e certificazione nel settore automobilistico) evidenzia che aumentano gli anziani alla guida e che, di conseguenza, crescono i rischi di incidenti stradali in questa fascia di età.

 

Scritto da Lacchi Nives il 10/06/2021

Parola chiave: Guida automobilistica, Prevenzione, Sicurezza, misure di

 

Anche se il mondo cinematografico ha la tendenza ad assegnare ruoli di secondo piano agli attori senior, ci sono attori e attrici che, giunti alla maturità della loro carriera, vivono una seconda giovinezza professionale cavalcando il successo in televisione, teatro e spettacolo cinematografico.

 

Scritto da Faraglia Sonia il 03/06/2021

Parola chiave: Cinema, Lavoro nella terza età

Visualizza altri Notizie In archivio sono presenti 6488 Notizie

Inviaci le tue notizie

Puoi segnalarci: progetti, convegni, seminari, tutto ciò che può interessare chi si interessa della vita in età anziana.

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato e ricevi le più importanti notizie della settimana.