Data 07/02/2018

www.pro-senectute.weebly.com

Il sito illustra gli scopi, la storia, le iniziative e i progetti dell'associazione di volontariato Pro Senectute di Omegna.

L'associazione ha sede in via Fucine, 7 a Omegna (VB) ed è stata costituita nel lontano 1974. Le sue iniziative sono rivolte non solo allo sviluppo dell'anzianità attiva, ma anche alla valorizzazione del rapporto intergenerazionale. In questo senso sono stati attivati numerosi progetti che possono essere seguiti sfogliando il sito.

(Sintesi redatta da: Gianni Desanti)

Per maggiori approfondimenti:
www.pro-senectute.weebly.com

Invecchiare divertendosi (Lao You Suo Wan): il Paese dei Balocchi per anziani cinesi

Nasce a Pechino il primo negozio di giocattoli dedicato alle persone della terza età. La proposta viene da un ex pubblicitario, Song Delong che, impegnato in una trasmissione dedicata agli over 60, comprende l’importanza del gioco per il benessere cognitivo e relazionale della fascia più anziana della popolazione.

Volontari Auser in aiuto anche per prenotazioni vaccino anti-Covid

Dallo scoppio dell'emergenza Covid, l’Auser non si è mai fermata e continua ad essere vicina agli anziani fragili. Ora, con l’avvio delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini con più di 80 anni, la capillare rete di volontari si è messa a disposizione fornendo un supporto nella procedura di prenotazione online in tutte le regioni d'Italia.

Ultimi inserimenti in Sito internet

Sito dell'Associazione ItalianaTransumanisti (AIT).

Calico è una società di ricerca e sviluppo la cui missione è quella di sfruttare tecnologie avanzate per aumentare la comprensione della biologia che controlla la durata della vita.

Parola chiave: Animazione, Centro di documentazione, Centro sociale anziani

Visualizza altri Siti Internet In archivio sono presenti 434 Siti Internet